USP Bari



La sigla USP sta per Ufficio Scolastico Provinciale per la Puglia. L’USP di Bari, Ambito Territoriale per la provincia di Bari, Ufficio III, fa parte del MIUR DGR Puglia ossia del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il dirigente dell’USR Puglia è attualmente Giuseppina Lotito.

Gli uffici dell’USP di Bari hanno sede in via Re David numero 178/F, in corrispondenza della via che divide i quartieri San Pasquale e Carassi.

Come Arrivare a USP di Bari

Per coloro che devono raggiungere l’USP (Ufficio Scolastico Provinciale per la Puglia) arrivando in città dalla provincia o da altre località della Regione Puglia con i propri mezzi si consiglia di utilizzare l’uscita Carassi o San Pasquale della tanganziale, in modo da arrivare sul luogo, via Re David, quanto prima possibile evitando il traffico della città.

Dalla Stazione centrale è possibile raggiungere gli uffici a piedi, senza utilizzare altri mezzi. Da piazza Aldo Moro a via Re David c’è una breve distanza di poche centinaia di metri.

Contatti Email e Centralino



Per chi desidera contattare gli uffici via email sono a disposizione del cittadino un’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) uspba@postacert.istruzione.it e un indirizzo di posta elettronica istituzionale usp.ba@istruzione.it .
Per chi invece desidera contattare gli uffici telefonicamente è attivo il centralino, contattabile chiamando il numero di telefono 0805477111.

Salva