Università di Bari



Le Università di Bari sono attualmente due. Troviamo infatti l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Politecnico di Bari.

 

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

E’ sicuramente l’università di Bari più importante, nonché una delle università più importanti non solo della Regione Puglia ma di tutto il sud Italia.

L’università nasce nel 1925 e da poco tempo è stata dedicata a Aldo Moro, importante statista che si laureò in quello stesso ateneo in Giurisprudenza e dove insegno per diversi anni Diritto Penale.

Il Rettore è il professor Antonio Felice Uricchio.

L’università degli Studi di Bari Aldo Moro si trova in Piazza Cesare Battisti, presso il Centro Polifunzionale Studenti.

L’URP dell’ateneo, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Il martedì ed il giovedì è aperto anche di pomeriggio, dalle 15 alle 17.

 

Politecnico di Bari

L’ateneo nasce nel 1991 accorpando la facoltà di ingegneria a quella di architettura.

Il Rettore è il Professor Ingegnere Eugenio Di Sciascio.

La sede principale del Politecnico di Bari è a Bari in Via Amendola 126/B.



 

Lum Jean Monnet

Poco distante da Bari, a Casamassima vi è l’Università Lum Jean Monnet, ateneo che nasce su volontà del Senatore Giuseppe Degennaro nel 1995. I docenti dell’ateneo sono selezionati tra i più importanti professori, non solo italiani ma anche stranieri. Qui sarà possibile frequentare i corsi di Economia e di Giurisprudenza.

La sede principale della Lum Jean Monnet non è in città ma in provincia. La sede è a Casamassima, lungo la S.S. 100 al km 18.

Salva

Salva